Scopri l’età mentale del tuo partner secondo il suo segno zodiacale



Quante volte ci siamo sentiti dire, o ci siamo ritrovati a dire “nonostante sia grande e grosso, è rimasto comunque un bambino” o frasi simili? Tutti almeno una volta hanno ricevuto queste parole, o si sono ritrovati a dirle. Questo perché la maturazione personale di una persona spesso non coincide con l’età anagrafica.


Così potrà capitare di trovare persone perfettamente “grandi e vaccinate” come si suol dire, ma i cui ragionamenti sono riconducibili a quelli di ragazzi molto più giovani di loro. Così capita anche al contrario, di trovare persone particolarmente giovani che riescono a fare dei ragionamenti molto maturi, già da adulti, nonostante la loro giovane età. Tutto questo ovviamente dipende anche dal segno zodiacale di appartenenza. Gli astri influenzano tantissimo la nostra personalità e il nostro modo di pensare e di agire.


Di seguito elencheremo i segni zodiacali con annessa età “mentale”, vedete se pure voi vi ci ritrovate nella descrizione.


ARIETE(1 – 7 anni): gli ariete sono quelle persone che meno di tutti si arrendono al tempo che passa, e che non lasciano andare via il loro bambino interiore. Vivono ogni cosa come se lo stessero facendo per la prima volta, vedono il mondo come un enorme luna park, in cui devono imparare il più possibile nel minor tempo possibile. Il loro carattere è molto innocente, ma al contempo possono diventare egoisti.


TORO(7 -14 anni): i nati sotto il segno del Toro sono praticamente rimasti nella loro fase adolescenziale. Sono sempre alla scoperta di cose nuove, della loro corporeità, e del loro essere. In genere sono persone molto possessive e tendono ad avere problemi nella condivisione delle cose. Amano raccogliere ricordi e riempirli di valore.


GEMELLI(14 – 21 anni): Sono i giovani “adulti” dell’oroscopo. Sono persone estremamente socievoli, che amano fare nuove amicizie. Amano conoscere gruppi nuovi, e aumentare la loro rete di amicizia all’infinito. Risultano spesso impulsivi, cambiando notevolmente il loro stile di vita.


CANCRO(21 – 28 anni): I nati sotto questo segno cercano stabilità; Tentano di creare un senso di sicurezza nelle loro relazioni familiari, professionali e interpersonali. Devono circondarsi di amicizie leali ed emotive. A loro piace infrangere le regole per brevi periodi e sperimentare nuove cose che lasceranno loro una lezione lungo il cammino.


LEONE(28- 35 anni): Sono tra i segni più “adulti” dello zodiaco. Hanno voltato completamente pagina rispetto all’infanzia o all’adolescenza, e hanno smesso di indossare maschere dietro le quali nascondersi. Non gli piace molto giocare, e credono nella legge del prendere o lasciare, e difficilmente riescono a dare una seconda possibilità. Gli piace guardare il mondo secondo i loro occhi, e non si aspettano di essere sempre capiti o accettati.


VERGINE(35 – 42 anni): Le persone di questo segno non credono nei giochi, cercano soprattutto la stabilità. Sono “i genitori” dell’oroscopo. Sono formali nell’esprimersi e sono i compagni fedeli che non ti lasceranno mai andare. Sono i protettori, cercano di prendersi cura delle persone che amano di più. Sono bloccati nei loro problemi per non preoccupare gli altri.


BILANCIA(42 – 49 anni): Sono un segno molto adulto e maturo, che si trova rispettivamente sempre a metà della propria esistenza. Una volta che sono del tutto cresciuti, i nati sotto il segno della bilancia trovano molta stabilità in una coppia. In due sembrano funzionare meglio.


SCORPIONE(49 – 56 anni): L’età di questo segno è l’età della crisi di mezza età, e spesso si riflette sulla personalità e sulla vita di chi è nato sotto lo Scorpione. Mettono tutto loro stessi per raggiungere il loro massimo potenziale, prima che la morte sopraggiunga, dato che questa è la loro costante paura. I temi che maggiormente risaltano dai suoi discorsi sono: morte, eredità, rinascita e amore.


SAGITTARIO(56 – 63 anni): Il segno del Sagittario è rinomato per allontanarsi completamente da tutte le norme sociali, da tutte le responsabilità e dagli impegni del lavoro, per ricercare solo il loro piacere personale.


CAPRICORNO(63 – 70 anni): Il capricorno ama molto costruire rapporti solidi e fortemente sicuri. È come se attraversasse una fase della vita di rinascita, e di riscoperta, che lo spinge a far bene e ad accumulare per un ideale futuro, anche per lasciarlo agli altri, e non solo per sé.


ACQUARIO(70 – 77 anni): Le persone nate sotto questo segno amano compiere gesti umanitari e sensibilizzare l’opinione pubblica su temi molto importanti. Dato che la loro età mentale è così grande, vivono come una sorta di rinascita dovuta al finire del ciclo vitale, si ripropongono con una visione molto giovane ma al contempo saggia della vita. Sono molto analitici ed intelligenti, e questo gli consente di essere più imparziali e distaccati degli altri. Amano molto servire gli ultimi e i deboli.


PESCI(77 – 84 anni): Le persone di questo segno sono qui per mescolare l’anima umana con l’universo e insegneranno agli altri come staccarsi dalla forma terrena, attraverso la morte, che è l’unico modo per rinascere e ricominciare.

Post popolari in questo blog

Oroscopo e classifica di Giovedì 19 Dicembre

Queste sono le quattro coppie zodiacali che confermano che gli opposti si attraggono.