Quanto sei geloso secondo il tuo segno zodiacale?
Ogni persona è fatta in maniera diversa, c’è chi non si crea alcuni problemi che altre persone possono invece vedere come problemi insormontabili. Questo vale anche per la gelosia, non tutte persone lo sono allo stesso modo.
Ti sei mai chiesto perché e quanto sei geloso? Bene, gli astri possono aiutarti a rispondere a questa domanda. Vediamolo, segno per segno.
Ariete
Se percepiscono che il partner li sta prendendo in giro, allora esplodono come un vulcano e lascian andare via il proprio partner senza alcuna possibilità di recuperare il rapporto. Faranno tutto il possibile per non essere scoperti nel loro dolore, senza mai dare nell’occhio.
Toro
Sono molto possessivi e in caso di infedeltà possono anche perdonare, ma dopo lungo tempo e forte astio verso il traditore. Si sentono spesso sospettosi e diffidenti e il partner dovrà guadagnarsi la loro fiducia.
Gemelli
Non sono poi così gelosi, i Gemelli. Tuttavia sono noti per essere i più infedeli dei segni. Ma se vengono ingannati, sono anche capaci di perdonare e tornare a essere quelli di sempre.
Cancro
Mettono sempre al centro la coppia e fanno molti sforzi per essa. Odiano i tradimenti e per questo sono i più gelosi dello zodiaco. Anche verso i figli son molto gelosi, dimostrandosi spesso con loro iperprotettivi.
Leone
Il loro orgoglio gli impedisce di scorgere i propri errori. Il tradimento del partner li ferisce a fondo, ma faranno di tutti per sembrare che tutto scorra come sempre. Il loro cuore gentile è anche in grado di perdonare il traditore, ma staranno sempre sul chi va là se torneranno a riprendere il rapporto con quella persona.
Vergine
Sono di solito molto diffidenti verso tutti e sono molto bravi a scorgere l’infedeltà del partner. Allo stesso tempo sanno anche perdonare, ma spesso finiscono per rinfacciare al proprio compagno o compagna gli errori del passato. Cosa che genera nella coppia un profondo dolore.
Bilancia
Sono consapevoli del loro fascino e non entrano mai in competizione in amore, anche perché credono sempre in se stessi. Di solito fanno sentire importante il partner con cui sono. In generale però sono chiacchieroni per natura e questo potrebbe compromettere le cose alla lunga.
Scorpione
Il loro carattere focoso li rende molto gelosi anche senza motivo. Un tradimento li ferisce nel profondo, cosa che li fa stare molto male e difficilmente riusciranno a dimenticare quanto accaduto. Se perdonano è forse peggio perché saranno sempre sul chi va là per controllare il compagno o la compagna.
Sagittario
Danno sempre l’impressione di non essere attenti alle cose che gli capitano nella coppia, ma in realtà sono molto astuti e di solito colgono il partner con le mani nella marmellata. Di solito, dopo una violenta reazione, riescono a perdonare.
Capricorno
Hanno difficoltà a esprimere i propri sentimenti e sebbene non ammetteranno mai di essere gelosi, in realtà sono persone molto insicure. La loro mente agile li aiuta a superare gli errori fatti. Sono molto bravi nel mantenere la stabilità della famiglia, anche se difficilmente dimenticheranno quanto accaduto in caso di tradimento da parte dell’altro nella coppia.
Acquario
Sono poco gelosi perché sono coinvolti in mille attività e non hanno tempo di occuparsi della gelosia, in realtà la loro mente flessibile gli consente di perdonare a cuor leggero un tradimento e comprendere la cosa, fino a dimenticarla. Si aspettano però che il partner sia flessibile, su questo aspetto quantomeno, come loro.
Pesci
Sono molto gelosi anche se non sembra, al punto da fare sceneggiate se scoprono un tradimento. Soffrono molto per tale motivo, tanto che a volte il loro comportamento potrebbe finire per rovinare la relazione di coppia. Tendono a incolpare sempre se stessi se le cose vanno male. Per questo tendono anche a perdonare l’altro, per alleviare il peso delle colpe che si danno.